Cerimonia di accoglienza - Piccoli Ambasciatori di Pace

A Rignano sull'Arno tornano anche per questa estate 2024 i “Piccoli ambasciatori di pace”.

Data inizio :

15 luglio 2024

Data fine:

15 luglio 2024

Cerimonia di accoglienza - Piccoli Ambasciatori di Pace

Tutto è pronto per l'accoglienza dei bambini del Saharawi che dal 15 al 17 luglio parteciperanno a varie attività sul territorio nell'ambito del progetto promosso dall'associazione Saharawi Insieme. Gli 11 bambini, accompagnati da 2 adulti, nella loro tre giorni rignanese prenderanno parte la mattina ai Centri estivi organizzati dal Comune.

La Cerimonia ufficiale di accoglienza, con la partecipazione delle associazioni e della cittadinanza, si terrà lunedì 15 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune.

Seguiranno la cena offerta dal Centro Pastorale e alle 21,15, sarà proiettato il documentario“A place in the world”di Francesco Ritondale ai giardini Baden Powell. Il film racconta la difficile realtà dei campi profughi nel Sahara occidentale.

Un'altra iniziativa divertentente e di socializzazione per i piccoli Saharawi sarà quella in programma martedì 16 luglio quando alle 18 parteciperanno ad un tour nelle campagne con le macchine fuoristrada dell'associazione Valdisieve Off Road con arrivo a Troghi e cena offerta dal circolo Arci.

Nell'ultimo giorno di permanenza, il 17 luglio, il momento clou sarà l'appuntamento della cena alle 19,30 offerta dal Circolo Arci di Rignano dove i piccoli ambasciatori di pace incontreranno le associazioni e la cittadinanza per i saluti finali

La colazione e i trasporti saranno possibili con la collaborazione dell'associazione Progetto Chernobyl. Le cene ai circoli Arci saranno offerte al gruppo di bambini e accompagnatori ma anche aperte ai cittadini.

“Siamo molto contenti di contribuire anche quest'anno al programma di accoglienza dei bambini Saharawi e permettere loro di vivere sul nostro territorio una bella esperienza e per tenere viva l'attenzione sulla complessa vicenda del popolo del Saharawi” ha dichiarato il vicesindaco Federica Morandi.

a tutti

15 lug