Municipium
Descrizione
Il mondo visto dai ragazzi attraverso l’arte di strada. Lo scorso lunedì 7 Aprile ha preso il via l’esecuzione del murale d’artista, a opera di Francesco Forconi, in arte Skim su uno dei muri esterni della palestra della scuola secondaria di Rignano “Giovanni Papini” .
Quest’evento di street art si inserisce all’interno del progetto "Le mura narranti", da una proposta della scuola secondaria, un' idea poi concretizzata grazie alla sinergica e proficua collaborazione tra scuola, amministrazione comunale e il servizio di Educativa di strada svolto dalla cooperativa sociale Coop.21. Le attività formative sono state condotte sia nei laboratori grafici realizzati nell' ambito delle attività "Il Fondo" da Coop 21, sia direttamente dall' artista Skim con gli alunni della scuola secondaria insieme alla Prof.ssa di arte Chiara Vignudini.
L'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione fissata per domenica 13 aprile alle ore 11,30. Dopo il taglio del nastro lo street art Francesco Forconi, in arte Skim, completerà la sua opera insieme ai giovani e giovanissimi di Rignano per poi affidare loro in maniera simbolica il murales e la sua cura.
Municipium
Allegati
murales social
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:47