Descrizione
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.) comunica l'avvio della procedura per l'aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Rignano sull’Arno.
Il codice definisce le regole di comportamento per i dipendenti comunali specificando e/o integrando le disposizioni di cui al DPR 62/2013 e recependo le indicazioni di cui alle linee guida dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
A tale scopo la Giunta comunale ha adottato lo schema del nuovo Codice di Comportamento proposto dal R.P.C.T. con deliberazione n. 114 del 1° agosto 2024.
Viene avviata la procedura di partecipazione pubblica nella quale i cittadini e gli stakeholders possono inviare proposte di modifica o integrazione alla bozza del Codice che, unitamente al modulo per le proposte, è disponibile in allegato.
Gli interessati possono inviare le loro proposte di modifica, redatte sull’apposito modulo, entro il 30 agosto 2024 utilizzando una delle seguenti modalità:
-
Email: info@comunerignano.it
-
Tramite consegna diretta all'ufficio protocollo
Le osservazioni pervenute saranno esaminate e valutate per la predisposizione della versione finale del codice di comportamento e la sua approvazione da parte della Giunta comunale.
IL SEGRETARIO COMUNALE
R.P.C.T.
Dott.ssa Samantha Arcangeli
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 16:56