Municipium
Descrizione
Dal 14 al 16 luglio 2025, il Comune di Rignano sull’Arno ospiterà nove bambini Saharawi e due accompagnatori nell’ambito del progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”.
Un progetto promosso dall'Associazione Saharawi Insieme con la collaborazione di tante associazioni e i circoli del comune.
Tre giornate intense tra attività ludico-educative, escursioni, sport e momenti di cittadinanza attiva. I bambini saranno accolti presso la struttura Villa Barocchi e parteciperanno a iniziative come un’escursione off-road, attività in canoa, giochi estivi in piscina e incontri con la comunità locale.
Il momento centrale sarà la cerimonia di accoglienza del 15 luglio alle ore 17:30 nella Sala Consiliare, aperta alla cittadinanza, seguita da una cena conviviale con musica.
La serata conclusiva del 16 luglio sarà una cena aperta al pubblico presso il Circolo Arci di Troghi per la raccolta fondi a sostegno del popolo saharawi.
Un’occasione di incontro, solidarietà e scambio culturale che rinnova l’impegno di Rignano sull’Arno per la pace e l’inclusione.
Foto di repertorio
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:36