Descrizione
Dopo il progetto “Spazi Infiniti”sono riprese a Rignano sull'Arno dal 1° luglio le attività dei Centri Estivi organizzati dal Comune in collaborazione con la Cooperativa LeGO e rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. Due i pacchetti offerti alle famiglie in base alle diverse fasce di età: si tratta di “Giocamondo”( 3-6 anni) e “Campo solare”( 7-13 anni) che fino al 2 agosto coinvolgeranno circa 340 ragazzi in molteplici attività creative e sportive da svolgersi all'aria aperta.
La novità di questa estate 2024 e' l'appuntamento del lunedì mattina con le lezioni di canoa che si svolgono presso il Pontile sull'Arno e sono tenute dagli istruttori della associazione sportiva Canoe Valdarno.
I ragazzi sono stati condotti in acqua a bordo delle imbarcazioni e grandi sono stati l'entusiasmo e la curiosità con i quali i rematori in erba hanno affrontato questa esperienza.
“I Centri Estivi rappresentano un'importante risposta concreta alle necessità delle famiglie, con i i ragazzi a casa in questi mesi per l'interruzione dell'attività scolastica,oltre all'opportunità per i bambini e le bambine di svolgere attività didattiche e formative che contribuiscono alla loro crescita”- ha dichiarato la vicesindaco e assessore all'Istruzione Federica Morandi.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2024, 08:42