I Got It! - Graffiti, Street Art e Musica Live

Sabato 25 maggio dalle 17:30

21 maggio 2024

I Got It! - Graffiti, Street Art e Musica Live

locandina quadrata i got it

Proseguono le iniziative della Conferenza Zonale Fiorentina Sud Est, il prossimo sabato si terrà a Rignano sull’Arno, in località Cellai, una giornata dedicata alla cultura Hip Hop e ai giovani talenti locali: "I Got It!".

A partire dalle ore 17.30, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di cimentarsi nella disciplina della Street Art. Grazie alla presenza di artisti esperti, sarà possibile apprendere le tecniche base per la realizzazione di graffiti e quadri con stencil. Questo laboratorio creativo è pensato per coinvolgere giovani e adulti, e la partecipazione è gratuita.

Dopo il laboratorio, sarà possibile partecipare a un aperitivo, per il quale è necessaria la prenotazione. Questo momento conviviale offrirà l'occasione per socializzare e condividere esperienze in un contesto informale e accogliente.

La serata proseguirà con esibizioni live di giovani artisti locali. Saliranno sul palco Gala e il collettivo Valdarno Villains, composto da Lango, Perso, Padlock, Piccoloeroino, Maddy Shampain e Bischia. La loro energia e la loro creatività daranno vita a performance uniche, che metteranno in luce il talento emergente del territorio.

A chiudere la serata sarà il dj set curato da Circolo Vizioso Crew, che trasformerà Cellai in una pista da ballo sotto le stelle, con ritmi coinvolgenti e sonorità Hip Hop.

La Conferenza Educativa Zonale Fiorentina Sud Est invita tutta la comunità a partecipare a questa giornata, all'insegna della cultura, della creatività e della condivisione. "I Got It!” riflette a pieno lo spirito e le finalità del progetto “La Svolta”, di cui ne fa parte, cioè sostenere e valorizzare i giovani del territorio.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la mail prossimafermataio@coop21.it.

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud-Est sono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.