Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia (IDAHOT)

17 maggio 2024

Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia (IDAHOT)

L’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia (IDAHOT), ribadisce il suo forte impegno a rispettare, proteggere e promuovere il pieno ed eguale godimento dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali (LGBTI), affinché il diritto di ogni individuo di essere sé stesso e di amare chi vuole sia garantito sempre e ovunque.

Il Comune di Rignano sull'Arno fa parte della Rete RE.A.DY, la rete italiana delle Regioni, Province ed Enti Locali impegnati a prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Quest'anno, in occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia e la transobia, che ricorre il 17 maggio, si è scelto di affrontare il tema dei diritti delle famiglie omogenitoriali.
Le famiglie omogenitoriali esistono, è un dato di realtà, ma ad oggi in Italia non esiste una Legge che le riconosca e le tuteli.

Sul sito web della Rete RE.A.DY – www. Reteready.org (http://www.reteready.org/) - si possono trovare tutte le informazioni sulle attività, le buone prassi, gli organismi già aderenti e i partner.

FB PX 1350 x 1080