Descrizione
Taglio del nastro sabato 19 ottobre a Rignano per il nuovo fontanello installato nella frazione del Bombone. Come gli altri presenti sul territorio eroga acqua di qualità naturale e frizzante in modo gratuito ai residenti del Comune che apprezzano molto questo servizio.
Riempire le bottiglie al fontanello è un’abitudine che porta molti vantaggi sia in termini di risparmio economico, sia di riduzione dell’impatto ambientale con una notevole diminuizione nell’uso di plastica oltre che di CO2 immesse nell’ambiente.
L’installazione del nuovo fontanello del Bombone è stata possibile anche grazie ai fondi assegnati al Comune di Rignano che rientra fra quelli virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti con percentuali ragguardevoli.
“Siamo molto soddisfatti di aver installato questo quinto fontanello di acqua pubblica a Rignano- ha detto il sindaco Giacomo Certosi.- Lo abbiamo fatto grazie anche ad un contributo ottenuto per la capacità che hanno avuto i rignanesi nella gestione dei rifiuti, facendoci rientrare fra i comuni virtuosi. Per cui volevamo restituire alla cittadinanza questo risultato finanziando l’installazione del fontanello al Bombone che permetterà un’ulteriore riduzione dell’utilizzo della plastica”.
“Sappiamo che i cittadini sono molto attenti ai temi ambientali, alla qualità dell’acqua e alla gestione dei rifiuti. Quindi sono sicuro- continua il sindaco- che il nuovo fontanello riscuoterà un grosso successo anche in questa zona del Bombone e delle frazioni limitrofe. Noi con questa operazione vogliamo combattere ulteriormente gli utilizzi dell'acqua minerale e della plastica e incentivare le pratiche che portano alla riduzione dei rifiuti. Inoltre manteniamo l'erogazione nella forma gratuita, come per gli altri fontanelli, anche per l'acqua gasata proprio per stimolare l'utilizzo dell'acqua pubblica di qualità.”
A cura di
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 11:47