Spugne fritte vicino al fontanello di Rignano

20 giugno 2024

Spugne fritte vicino al fontanello di Rignano

⚠️⚠️⚠️ ATTENZIONE ⚠️ ⚠️⚠️

Trovate alcune spugne fritte nell'area del fontanello pubblico nel capoluogo di Rignano

La segnalazione è arrivata questa mattina da parte di alcuni cittadini e riguarda la zona dove si trova il fontanello pubblico di via Indipendenza/via della Businga.
Il Comune è intervenuto con la Polizia Municipale e le Guardie zoofile per rimuovere le spugne, trovate in grossa quantità e che saranno inviate all'Ufficio profilassi di Scandicci allo scopo di analizzarne il contenuto.

L'assessore per il diritto degli animali Silvia Meli lancia un appello e chiede ai cittadini affinchè prestino la massima attenzione nell'area del rinvenimento, di tenere i cani al guinzaglio e di segnalare movimenti strani o sospetti. In questi casi- sottolinea ancora l'assessore Meli- è importante la collaborazione fra cittadini ed istituzioni come avvenuto qualche mese fa quando più o meno nella stessa zona si verificarono episodi di avvelenamento di alcuni gatti.