Erogazione di contributi finalizzati ad incentivare l'avvio di nuove attività

Servizi, commercio di vicinato o piccolo artigianato

14 ottobre 2024

Erogazione di contributi finalizzati ad incentivare l'avvio di nuove attività

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AD INCENTIVARE L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITÀ DI SERVIZI, COMMERCIO DI VICINATO O DI PICCOLO ARTIGIANATO NEL CAPOLUOGO E FRAZIONI – ANNO 2024

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI   A V V I S A

che sono aperti i termini per la richiesta di un incentivo economico a soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali che abbiano recentemente avviato, o che siano interessati all'avvio, di una nuova attività di servizi, commerciale, o di piccolo artigianato, nel Comune di Rignano sull'Arno, con assegnazione agli stessi operatori di un contributo economico a sostegno delle spese di avviamento e gestione, destinati a coloro che intraprendono una nuova attività di servizi, commerciale, o di piccolo artigianato, da insediarsi nel capoluogo comunale o nelle frazioni.

Possono presentare richiesta:

1. aspiranti imprenditori: (per rientrare in questa categoria al momento della presentazione della domanda l’impresa “nascente” non deve essere ancora iscritta al Registro delle Imprese), singoli o in gruppo imprenditoriale, inoccupati o disoccupati, con residenza o domicilio nel Comune di Rignano sull'Arno, che siano intenzionati ad avviare un’impresa localizzata nel territorio comunale entro il 31 Dicembre dell’annualità di pubblicazione del presente Avviso;

2. nuove imprese (per rientrare in questa categoria la nuova impresa deve essere, al momento della presentazione della domanda, già iscritta al Registro delle Imprese), costituite a partire dal 1 Gennaio dell'annualità di pubblicazione del presente Avviso, cioè iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con data uguale o successiva al 1 gennaio dell’annualità di pubblicazione del presente Avviso.

tramite domanda in carta semplice, secondo i modelli facsimile scaricabili dal sito internet del Comune.

Le domande di ammissione al contributo, con i relativi allegati, devono essere firmate ed inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.rignano@postacert.toscana.it

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO GIOVEDI' 31 OTTOBRE 2024

Farà fede la data di protocollazione.

Il Responsabile del procedimento è la D.ssa Serena Semplici, Responsabile Settore Affari Generali ed Istituzionali, tel. 055/8347840, s.semplici@comunerignano.it

L'Avviso ed i relativi allegati (Allegato A) sono pubblicati all’Albo Pretorio on line del Comune di Rignano sull'Arno, e sono, inoltre, consultabili sul sito istituzionale del Comune www.comune.rignano-sullarno.fi.it, in Amministrazione trasparente al link https://rignanosullarno.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/1647307?p_p_state=pop_up e resi pubblici tramite tutti i canali della comunicazione istituzionale.

Eventuali quesiti circa i contenuti del presente Avviso potranno essere inviati alla e-mail sopra indicata.

Rignano sull'Arno, 10.10.2024

IL RESPONSABILE DEL SETTORE