Francesco Martini è il nuovo assessore della giunta Certosi

Dimissioni in data odierna dell'assessore Andrea Tatini

8 ottobre 2024

Francesco Martini è il nuovo assessore della giunta Certosi

Redistribuzione delle deleghe e un nuovo assessore nella Giunta del Comune di Rignano sull’Arno.

Francesco Martini, 32 anni, laureato in Economia Politica, di professione assicuratore, segretario uscente del PD cittadino, sostituisce Andrea Tatini che lascia il suo incarico per motivi personali ma che continuerà a portare il suo contributo dai banchi del Consiglio Comunale.

È una scelta che oltre a rendermi felicissimo e pieno d’orgoglio- ha dichiarato il neo assessore Francesco Martini -mi mette di fronte a delle grandi responsabilità. Due su tutte: quella di sostituire, almeno in parte, il grande lavoro che ha fatto in questi anni Andrea come amministratore. E poi verso i cittadini che hanno dato fiducia a Rignano Unita: da oggi più che mai sarò al vostro servizio. Porto con me l’esperienza come segretario di partito, convinto che per amministrare serva sì capacità gestionale, ma è la politica che guida le scelte per affrontare le sfide della nostra generazione. E porto con me anche un insegnamento che mi viene dallo stesso Andrea: l’unità di una comunità conta più di qualsiasi opera. Infine un ringraziamento al Sindaco: per la fiducia che ripone in me e per l’opportunità di contribuire al bene del nostro Comune.”

Ringrazio Andrea per essermi stato accanto in questi anni, è stato un collaboratore prezioso e affidabile e con la sua lunga esperienza di amministratore è stato un punto di riferimento per tutti noi.- ha detto il Sindaco Giacomo Certosi.-Sono convinto che continuerà ancora ad esserlo nel ruolo di consigliere comunale e che metterà ancora più dedizione al servizio di Rignano. Do il benvenuto a Francesco, che riceve deleghe importanti, come il bilancio, l’ambiente e la Protezione civile. Ha fatto un ottimo lavoro come Segretario del Partito Democratico e sono contento che abbia accettato di entrare a far parte della mia Giunta.”

Infine, l’assessore uscente Andrea Tatini ha spiegato: ”E’ un avvicendamento che avevo chiesto al Sindaco per motivi personali e familiari. Questi due anni di lavoro in Giunta sono stati importanti ma anche un pò faticosi. Credo che la scelta fatta dal Sindaco per sostituirmi è quella della persona giusta che può portare un effettivo contributo all’amministrazione di Rignano. Io rimarrò in Consiglio Comunale e non farò mai mancare il mio appoggio.”

Composizione nuova Giunta di Rignano con relative deleghe:

Sindaco Giacomo Certosi : Polizia Muncipale e Sicurezza Urbana; Affari Legali; Urbanistica ed Edilizia Privata.

Vicesindaco Federica Morandi: Gemellaggi e cooperazione internazionale; Politiche per l’integrazione interculturale; Educazione alla cittadinanza; Politiche per la Casa; Politiche Giovanili; Politiche e servizi per l’istruzione; Servizi al cittadino; Politiche dell’Infanzia: Politiche Sociali e della Famiglia; Pari Opportunità; Sanità; Personale ed Organizzazione

Assessore Alberto Mariotti: Decoro e Arredo Urbano; Cultura e beni culturali; Sport e Tempo Libero; Lavori Pubblici; Demanio e Patrimonio; Edilizia Scolastica; Politiche energetiche

Assessore Silvia Meli: Diritti degli Animali; Turismo e marketing Territoriale; Organizzazione eventi; Artigianato; Politiche del Lavoro; Fiere e Mercati; Commercio e attività Produttive; Mobilità e Trasporto pubblico locale; Volontariato ed Associazionismo

Assessore Francesco Martini: Verde Pubblico; Protezione Civile; Agricoltura, Caccia e Pesca; Rapporti con Il Consiglio Comunale; Ambiente; Comunicazione Istituzionale; Bilancio e Tributi; Società Partecipate; Strumenti della partecipazione; Sistemi informativi e transizione al digitale.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 14:10