Novità dall'ultimo Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Rignano sull'Arno ha approvato la variazione al Bilancio di Previsione e l'applicazione dell'avanzo di amministrazione

2 luglio 2024

Novità dall'ultimo Consiglio Comunale

Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Rignano sull'Arno, tenutasi il 26 giugno scorso, l'assemblea ha votato ed approvato a maggioranza la variazione al Bilancio di Previsione 2024-2026 e l'applicazione dell'avanzo di amministrazione.

Vari i settori di intervento nei quali è stato deciso di investire le risorse con la variazione di assestamento di bilancio: dalla viabilità al verde pubblico fino ad arrivare allo sport, al sociale ed agli edifici scolastici: infatti con 80 mila euro sarà finanziato un intervento per il potenziamento degli impianti di sicurezza e antincendio nel plesso scolastico di Troghi. Mentre ammontano a 42 mila euro le risorse messe a disposizione per nuove asfaltature sulla strada di Castiglionchio.

Un altro capitolo di spesa è riservato ad arredi e giochi per i giardini: finanziati interventi nei giardini di Rignano capoluogo, Rosano e San Donato in Collina. Infine sono state messe a disposizione ulteriori risorse per la sicurezza e l'efficientamento energetico degli impianti sportivi. Si tratta di due interventi per complessivi 17 mila euro realizzati presso il Circolo del tennis e il Palazzetto in collaborazione con le associazioni che li gestiscono.

Il Consiglio Comunale ha anche approvato altri due importanti atti: uno riguarda una variante al Piano Operativo per la realizzazione di un parcheggio pubblico ed un parco attrezzato con area picnic nella zona industriale di Pian dell'Isola. L'intervento, finanziato e realizzato interamente da un'azienda privata, rimarrà ad uso comune e a disposizione dei cittadini. Infine, l'assemblea ha approvato all'unanimità il regolamento per l'istituzione di un albo delle attività storiche presenti sul territorio.