Salta al contenuto principale

Sopralluogo al Centro “L’Aquilone”

Proseguono i lavori di riqualificazione

Data :

19 giugno 2025

Sopralluogo al Centro “L’Aquilone”
Municipium

Descrizione

Questa mattina Sindaco ed assessori, insieme ai tecnici del comune, hanno fatto un sopralluogo al cantiere del Centro “L’Aquilone” per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Gran parte dei lavori previsti dal progetto di riqualificazione sono stati eseguiti, in particolare:

-Sono stati ultimati gli interventi di consolidamento e ripristino delle strutture lignee, precedentemente deteriorate e marcescenti a causa di infiltrazioni d’acqua.

-Completata la nuova pavimentazione della terrazza, a seguito della rimozione delle parti di solaio ammalorate e della loro sostituzione con nuovi elementi.

-I rivestimenti esterni in legno sono stati carteggiati e trattati con vernice trasparente protettiva, con la sostituzione dei componenti più danneggiati.

-Quasi completata la posa dei nuovi rivestimenti esterni in materiali idrorepellenti, attualmente in fase di ultimazione al piano superiore.

-Sostituiti alcuni infissi e verniciati i soffitti del piano terra, per uniformare il legno esistente con quello di nuova installazione.

La prossima settimana è previsto l’inizio degli interventi di ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura, con l’installazione di una nuova linea vita certificata. Inoltre, entro la fine di luglio è previsto il montaggio della nuova passerella in acciaio zincato, già pronta in magazzino.

 

L’intervento prosegue nel rispetto del cronoprogramma e l’obiettivo di restituire alla cittadinanza una struttura rinnovata, sicura e funzionale è davvero vicino.

Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 17:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot