Salta al contenuto principale

Taglio del nastro per il murale alla scuola secondaria "Giovanni Papini"

Giovedì 22 maggio alle ore 17:00 alla presenza dell'artista Skim

Data :

15 maggio 2025

Taglio del nastro per il murale alla scuola secondaria "Giovanni Papini"
Municipium

Descrizione

 Il mondo visto dai ragazzi attraverso l'arte di strada: un nuovo murale ha preso forma a Rignano, nato dalla creatività dei giovani e dall'estro dell'artista fiorentino Francesco Forconi, in arte Skim. L'opera d'arte urbana, realizzata su una delle pareti esterne della palestra della scuola secondaria "Giovanni Papini", è il cuore pulsante del progetto "Le mura narranti".

L'iniziativa, scaturita da una proposta della scuola secondaria, ha trovato concretezza grazie alla sinergica collaborazione tra l'istituto, l'amministrazione comunale e il contributo del servizio di Educativa di strada della cooperativa sociale Coop.21. Il percorso formativo che ha condotto alla realizzazione del murale ha visto gli studenti impegnati in laboratori grafici curati da Coop.21 nell'ambito delle attività "Il Fondo", e affiancati direttamente dall'artista Skim e dalla Prof.ssa di arte Chiara Vignudini.

L'amministrazione comunale invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione ufficiale del murale, che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 17:00  presso la scuola secondaria "Giovanni Papini". Dopo il taglio del nastro, Skim completerà la sua opera coinvolgendo attivamente i ragazzi di Rignano. In un gesto simbolico, l'artista affiderà poi il murale e la sua cura ai giovani protagonisti, sottolineando il loro ruolo nella creazione e nella tutela di questo nuovo spazio espressivo.
.

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 16:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot