Aperto nel centro di Rignano il nuovo percorso pedonale del BORRATINO

Nuova scala per il collegamento

22 luglio 2024

Aperto nel centro di Rignano il nuovo percorso pedonale del BORRATINO

E’ stato aperto questa mattina a Rignano il nuovo percorso pedonale del Borratino.

La scala, realizzata in ferro, collega il nucleo abitativo di Via del Molino con il centro del capoluogo arrivando così in piazza dei Martiri alla Coop. Il manufatto è stato posizionato dalla ditta appaltatrice che esegue i lavori per RFI e rimarrà a disposizione dei cittadini anche dopo che saranno terminati gli interventi ferroviari.

L’amministrazione comunale inoltre comunica che è stato istituito il divieto di transito in via del Molino, dalle ore 6.00 di martedi 23 fino alle 22.00 di giovedì 25 luglio. Il provvedimento è stato preso per poter eseguire i lavori di consolidamento alla linea ferroviaria. In queste date verranno eseguiti anche gli interventi che erano stati previsti dal cronoprogramma per 10 giorni in orario notturno ma che l'amministrazione ha chiesto ed ottenuto di inserire negli stessi giorni di chiusura totale della strada.

Il Sindaco Giacomo Certosi e l'assessore Andrea Tatini dopo aver fatto il punto della situazione con la ditta appaltatrice la direzione dei lavori hanno appurato che i lavori procedono come da cronoprogramma.