Fondi regionali - impianti sportivi

Il comune è risultato assegnatario di 306mila euro

6 luglio 2024

Fondi regionali - impianti sportivi

In arrivo a Rignano sull'Arno importanti fondi per la riqualificazione di alcune aree. Il Comune è risultato infatti assegnatario di 306 mila euro grazie ad un progetto presentato un anno fa e che ha ricevuto il via libera dalla Regione Toscana.

I finanziamenti saranno impiegati per lo stadio, per le aree sportive e per quelle intorno al Parco Fluviale.

Nello specifico, nel campo sportivo sarà impermeabilizzata la parte superiore delle tribune, saranno ricostruiti gli spogliatoi sul lato destro delle tribune stesse e sarà ristrutturata una sala che attualmente è in gestione al gruppo bandistico “La Tarantella” e che poi sarà usata anche per altre funzionalità.

Per quanto riguarda Il Parco Fluviale, verrà concluso l'intervento già avviato della costruzione di un pontile per le canoe per la valorizzazione del Parco stesso.

Infine, verrà ultimato il sistema di irrigazione dei campi sia di calcio che di tennis con un''area di approvigionamento idrico che sarà a servizio anche della VAB.

“Tutto questo intervento- ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Alberto Mariotti - vede la compartecipazione del Comune di Rignano, Siamo molto contenti che la Regione Toscana ci abbia riconosciuto il valore del progetto da noi presentato assegnandoci degli importanti fondi”.

Gli interventi si svolgeranno in due annualità. L'inizio dei lavori è previsto entro il mese di novembre 2024 e il termine entro il 2025.

Intervista all'assessore Alberto Mariotti : https://youtu.be/oXk2gJWSFYI