Descrizione
Nel fine settimana, in occasione della Giornata Mondiale dell’Albero, a Rignano sull’Arno sono state effettuate le prime piantumazioni degli alberi donati – e dedicati – dai cittadini che hanno aderito all’iniziativa comunale “Dona un albero”, lanciata con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilità ambientale e contribuire alla creazione di nuovi spazi verdi sul territorio.
Le operazioni di messa a dimora sono state realizzate con il supporto della sezione VAB di Rignano, che ha affiancato l’Amministrazione nelle fasi operative, garantendo competenza tecnica e sostegno logistico. Un contributo fondamentale che ha permesso di trasformare i gesti di generosità dei cittadini in interventi concreti a favore dell’ambiente.
Gli alberi, ciascuno accompagnato dalla propria dedica, sono stati collocati in tre aree del territorio comunale:
- Giardini di San Donato
- Rosano
- Giardini Baden Powell
L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori piantumazioni, man mano che nuovi cittadini decideranno di aderire al progetto, sostenendo un percorso condiviso di cura del verde e valorizzazione degli spazi pubblici.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Le prime adesioni all’Alveare Civico
- Apertura nuova pista ciclo-pedonale a Rignano sull’Arno
- Progetto Immersioni di cittadinanza
- Sportelli straordinari di Alia settembre/ottobre 2025
- Informativa ALIA PLURES - Modifica graduale in tutti i comuni
- Comunicato ALIA per infopoint e ritiro nuovi kit
- Firmato il protocollo d’intesa per la costituzione della fondazione di partecipazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER)
- Partono i ragazzi di ‘Valdarno Estate Liberi’: destinazione Polistena, nei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie
- Alveare Civico
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 14:07