A Strada in Chianti un laboratorio di stampa su tessuto

Nuova iniziativa del progetto Sampei/La svolta

16 ottobre 2024

A Strada in Chianti un laboratorio di stampa su tessuto

Tre appuntamenti il 16, il 23 e il 25 ottobre, dalle ore 18 alle ore 20, presso il centro civico di Strada in Chianti, per imparare ad esprimere fantasia e creatività attraverso la tecnica artistica della serigrafia. E’ la nuova proposta sociale e culturale messa in campo dal Comune di Greve in Chianti nell’ambito dei progetti Sampei/La Svolta, presentati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est, e finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET" promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

Il laboratorio, condotto da Lorenzo Bassi, insegnerà a stampare su t-shirt un disegno personalizzato tramite software dedicati. Nello specifico le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio di stampa su tessuto sperimentando la tecnica della serigrafia. Partendo dall'idea di un logo o di un disegno, attraverso applicativi dedicati, giungeranno a stampare su una maglietta.

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con gli operatori di strada di Coop.21 Cooperativa sociale i quali saranno presenti con una postazione informativa, pronti a accogliere e ricevere adesioni ai progetti Sampei/La Svolta che prevedono la possibilità, per i giovani che si trovano in una fase di stallo o di disorientamento rispetto al loro futuro, di essere sostenuti per individuare e finanziare le azioni utili per il loro percorso di crescita formativo e professionale.

Iscrizione gratuita.

Per prenotazioni o informazioni: prossimafermataio@coop21.it.

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud-Est sono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 15:11