Municipium
Descrizione
È pubblicata online la graduatoria definitiva per l’accesso al contributo affitti 2023 con 30 domande ammesse su 38 richiedenti.
Negli ultimi anni il numero dei richiedenti è notevolmente aumentato e i dati lanciano un segnale chiaro: c’è un numero crescente di famiglie in difficoltà per le quali questa misura è indispensabile per far quadrare i conti.
La scelta che l'Amministrazione Comunale ha dovuto operare per il corrente anno è stata quella di destinare le risorse solo alla fascia più bisognosa -la cosiddetta Fascia A- a seguito della decisione dell'attuale Governo che ha azzerato le risorse per i Comuni per il contributo affitti, solitamente stanziate sulla legge 431/98.
La scelta governativa è risultata dannosa per le numerose famiglie che si sono trovate escluse da un beneficio ormai strutturato e che premiava la serietà e responsabilizzava gli affittuari rispetto agli obblighi contrattuali.
Il Comune di Rignano Sull'Arno facendo ricorso a risorse straordinarie nel proprio bilancio è riuscito a confermare questo beneficio almeno per le famiglie più in difficoltà.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Lavoro e crisi d’impresa: regole, responsabilità, tutele
- Festa della creatività 2026
- SUSAN LUPPINO: Monumento permanente al Bombone e mostra in Sala Consiliare dal 18 al 26 aprile 2026
- “Psicologo di Paese”: incontro dedicato ai genitori sulla preadolescenza
- “Un’incerta grazia”: proiezione del primo documentario italiano sulle cure palliative
- Bandiere a mezz’asta per la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19
- Incontro con Nicoletta Manetti e Maria Dina Tozzi
- Iniziativa dedicata alla genitorialità
- Nidi d'infanzia: Nuova iscrizione e conferma iscrizione ai Servizi per l' anno Educativo 2026-2027
- Cineconsulta - 27/02/2026
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2023, 16:50