Alla scoperta di sé: due giorni di laboratori esperienziali con RESPAWN - Reggello

21 e 22 ottobre 2024 - Progetto La Svolta

15 ottobre 2024

S’intitola RESPAWN, la nuova iniziativa del progetto La Svolta, realizzato grazie al bando pubblico "LINK - Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

RESPAWN è un incontro residenziale volto alla scoperta di sé, che si terrà a Casa Cares Reggello (via Pietrapiana 56) il 21 e 22 Ottobre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Il programma di RESPAWN è pensato per giovani che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale attraverso laboratori esperienziali e di orientamento. Durante le due giornate, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare diverse attività in un ambiente accogliente e immerso nella natura.

Programma del 21 Ottobre:

• IO POSSO: il laboratorio espressivo condotto da Filippo Paci è un'opportunità per esplorare le proprie capacità espressive.

• Mindfulness con i cavalli: con la Scuola Equestre Epona asd che insegnerà ai partecipanti a sperimentare la gratitudine attraverso il contatto con i cavalli;

• Laboratorio su ricerca attiva del lavoro: un momento di approfondimento per chi è alla ricerca di nuove opportunità lavorative.

Programma del 22 Ottobre:

• Laboratorio di orientamento con il metodo YOU-ROPE: l'attività è condotta da Cepiss cooperativa sociale che utilizza il metodo You-Rope per favorire l’orientamento e la scoperta del proprio percorso futuro.

L'evento è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, specialmente per i giovani che non studiano né lavorano.

L’iscrizione è gratuita.

Info e prenotazioni: prossimafermataio@coop21.it

I progetti "La Svolta" e "Sampei", rispettivamente con capofila i Comuni di Reggello e Bagno a Ripoli, fanno parte delle iniziative promosse dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est. Sono finanziati dal Bando pubblico "LINK - Connettiamo i giovani al futuro", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est includono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 09:46