Nuova fase dei lavori RFI- Chiusura parte di Via della Stazione

Chiusura di Via della Stazione da lunedì 17 giugno ore 7:00 a sabato 31 agosto 2024

13 giugno 2024

Nuova fase dei lavori RFI- Chiusura parte di Via della Stazione

AGGIORNAMENTO

RFI ha comunicato che inizierà la fase successiva dei lavori in corso:
da lunedì 17 giugno p.v. ore 7:00 verrà chiusa Via della Stazione nel tratto compreso tra l'intersezione con Via dell'Unità Italiana e Via Roma (sottopasso ferroviario) fino al 31 agosto p.v.

Proseguirà il senso alternato su Via Roma, regolato da impianto semaforico.

L'ingresso e l'uscita al paese avverranno unicamente da Via del Bombone, intersezione Nuova Circonvallazione.

Il Sindaco Certosi dichiara di essere consapevole del disagio per tutti i cittadini ma, come anticipato all'assemblea di febbraio, sono lavori indispensabili che RFI sta eseguendo per il consolidamento strutturale del viadotto e il rifacimento dei due sottoattraversamenti.

NOTIZIA DEL 28.03.2024

Come anticipato nell'assemblea pubblica del 6 febbraio scorso si comunica che da lunedì 8 aprile p.v. inizieranno i lavori, a cura ed onere di RFI, per gli interventi di consolidamento strutturale del viadotto in muratura e di sostituzione delle travate metalliche in prossimità della nostra stazione ferroviaria.

Questa fase iniziale dei lavori sarà di due mesi circa e prevede il SENSO ALTERNATO SU VIA ROMA, comportando così l'installazione di un impianto semaforico (un semaforo in Via della Stazione, uno in Via Roma e uno al di là del Ponte, a San Clemente)  che regolerà il traffico in entrata e uscita dal sottopasso ferroviario.

Sarà nostra cura comunicare alla cittadinanza gli aggiornamenti sui lavori che proseguiranno con altre fasi di cantiere fino al 31 agosto.

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 14:44