Non erano spugne fritte. Esito negativo dagli esami sui reperti trovati lo scorso giugno

analisi effettuate

10 agosto 2024

Non erano spugne fritte quelle rinvenute a Rignano lo scorso 20 giugno vicino al fontanello pubblico di via Indipendenza/via della Businga.

Dopo le segnalazioni arrivate dai cittadini, il Comune attivò da subito le Guardie Zoofile FTAA e la Polizia Municipale.

Fortunatamente, i risultati delle analisi tossicologiche sui reperti prelevati escludono la presenza di sostanze velenose. Si tratta di poliuretano.

L’assessore per il diritto degli animali Silvia Meli ringrazia i cittadini che anche in questa occasione hanno collaborato con le istituzioni segnalando tempestivamente la presenza di oggetti potenzialmente pericolosi per la salute degli amici a 4 zampe.

L’invito rivolto alla popolazione è quello di proseguire nelle segnalazioni in caso di rinvenimento di materiale sospetto nelle aree verdi e più in generale sul territorio comunale, fermo restando che le Guardie Zoofile sono attive nel controllo delle varie zone.