Progetto "La Svolta". Laboratorio di gruppo dal titolo “Mini Respawn: incontro semiresidenziale alla scoperta di sé”.

Giovedì 5 dicembre al Circolo Arci di San Casciano Val di Pesa

Data :

23 novembre 2024

Progetto "La Svolta". Laboratorio di gruppo dal titolo “Mini Respawn: incontro semiresidenziale alla scoperta di sé”.
Municipium

Descrizione

Nell’ambito del Progetto LA SVOLTA, giovedì 5 dicembre, dalle ore 15:00 alle 20:00, si terrà al Circolo ARCI di via dei Fossi 36 a San Casciano Val di Pesa un incontro di orientamento di gruppo dal titolo “Mini Respawn: incontro semiresidenziale alla scoperta di sé”.

L’iniziativa, a cura di Cepiss Cooperativa Sociale, utilizzerà il metodo innovativo YOU-ROPE per coinvolgere i giovani partecipanti in un’esperienza formativa unica e stimolante.

Questo laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 29 anni, offrendo loro un’opportunità per esplorare le sfide e le tappe fondamentali del percorso verso l’età adulta. Durante l’incontro, si lavorerà sulle competenze già acquisite e su quelle da sviluppare, aiutando i partecipanti a riflettere sui propri desideri, obiettivi e potenzialità per costruire il futuro che desiderano.

L’appuntamento si inserisce nel quadro delle attività proposte dai progetti SAMPEI e LA SVOLTA, presentati dalla Conferenza Educativa di Zona Fiorentina Sud Est e finanziati dal bando pubblico “LINK – Connettiamo i giovani al futuro” promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.

Attraverso questi progetti, giovani in fase di stallo o disorientamento (NEET) possono ricevere supporto concreto per definire il proprio percorso formativo e professionale, grazie ad azioni mirate di orientamento e finanziamento delle attività più adatte alle loro esigenze e aspirazioni.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Per ulteriori informazioni sull’incontro e sui progetti in corso:

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud-Est sono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.

Municipium

Allegati

mini respawn (1)

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2024, 16:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot