Descrizione
Appuntamento a Rignano sull’Arno con le festività del Perdono e il Palio delle Tre Corone in programma dal 19 al 24 settembre.
Sei giorni di iniziative con eventi dedicati all’arte,ai giochi, allo spettacolo, all’associazionismo, allo sport e all’enogastronomia.
La festa inizia giovedì 19 con un incontro di riflessione dal titolo” L’arte del Perdono” in programma alle ore 21 presso il Centro Pastorale.
PALIO: nei giorni di sabato 21 e domenica 22 si terrà il Palio delle Tre Corone con il corteo storico e le gare che mettono in competizione le frazioni rignanesi e che decreteranno la sera della domenica la vincitrice dell’edizione 2024.
SPETTACOLI: gli spettacoli inizieranno venerdì 20 settembre con il giocoliere e clown Giulivo. Lunedì 23 musica con il DJ Bev oltre a balli di gruppo e karaoke con Alessandro e Francesco. Infine il martedì sera si potrà assistere alla sfilata di moda e spettacolo.
ARTE: sabato 21 settembre alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale si terrà l’inaugurazione della mostra “La Regola di Francesco” dove saranno esposti i cartoni per gli affreschi ad Assisi realizzati da Romano Stefanelli e Massimo Callossi. La mostra sarà visitabile fino a sabato 5 ottobre .
COMMERCIO: il centro cittadino sarà teatro di diversi eventi dedicati al commercio e all’enogastronomia: sabato 21 dal tardo pomeriggio fino alla sera si svolgerà l’appuntamento con “Tutto in una notte”. Nella mattina di domenica 22 appuntamento con il mercatino a cura dei commercianti. Infine, lunedì 23 per tutta la giornata si terranno la tradizionale Fiera delle merci e il mercatino delle Associazioni.
SPORT: domenica 22 settembre appuntamento con la 10° edizione della Rignano Run; martedì 24 settembre spazio al ciclismo con la 25° edizione della corsa trofeo Commercio Industria e Artigianato.
Le Feste del Perdono rignanesi si chiuderanno martedì 24 settembre con lo spettacolo pirotecnico di luci e musica.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti il Luna Park, la Fiera della Beneficenza della Croce Rossa e la Gara delle Vetrine curata dai commercianti .
Per il programma completo consultare la locandina
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 13:20