Avvelenamento gatti

Episodio di avvelenamento di massa in VIA DELLA BUSINGA

11 ottobre 2023

Avvelenamento gatti

In data di oggi si è verificato un terribile episodio di avvelenamento di massa di molti gatti in via della Businga, che venivano accuditi da alcune persone di buon cuore dopo l'abbandono da parte del proprietario.
I mici erano anche sterilizzati. Alcuni sono morti, altri sono in condizioni gravissime.
L'avvelenamento è una pratica barbara e incivile che condanna l'animale a una morte lenta e dolorosa.

Si invitano i proprietari degli animali in zona a prestare la massima attenzione.

Le indagini sono in corso.

Il Comune chiede di segnalare alla Polizia Municipale qualunque elemento che possa portare ad individuare il responsabile di questo vile gesto :
telefono 0558347821/46

Si ricorda che i gatti liberi che vivono nel Comune di Rignano sull’Arno appartengono al Patrimonio Indisponibile dello Stato e sono quindi tutelati dall’ Amministrazione Comunale secondo quanto stabilito dalla Legge Quadro Nazionale n. 281/91. I cittadini sono tenuti a rispettarli e a non danneggiare i punti di approvvigionamento cibo concordati ed approvati dall’ Amministrazione.