Servizi scolastici e extrascolastici a.s. 2024/25

Inizio anno scolastico - lunedì 16 settembre

5 settembre 2024

Servizi scolastici e extrascolastici a.s. 2024/25

Il Comune di Rignano informa le famiglie dei bambini/e ragazzi/e frequentanti le scuole del territorio che da lunedì 16/09/2024 - primo giorno di scuola – saranno garantiti i servizi scolastici e extrascolastici.

In particolare:

• con riferimento al TRASPORTO SCOLASTICO si rende noto che sono state confermati tutti gli orari e tutte le tratte previste e che le stesse sono consultabili su Orario Trasporto Scolastico 2024-25.

Inoltre, è stata confermata la coincidenza per i ragazzi/e frequentanti le Scuole Secondarie di II° grado di Bagno a Ripoli, la circolare permetterà agli utenti interessati che partono da Rignano alle ore 7:20 di prendere la coincidenza con la corsa di Autolinee Toscane delle ore 7:35 presso la frazione di San Donato in Collina, nonché la coincidenza sul ritorno alle ore 14:30 sempre a San Donato in Collina con arrivo nel Capoluogo alle 14:45.

Per l' Istituto Superiore Balducci di Pontassieve è confermato il ritorno, dal lunedì al venerdì, con partenza da Pontassieve FS alle 14:10.

• Con riferimento al PRESCUOLA (presso la Scuola “Dante Alighieri – Capoluogo) si specifica che il servizio, attivo fin dal primo giorno di scuola, garantirà la sorveglianza dei bambini dalle ore 7:30 fino all'inizio delle lezioni.

É ancora possibile iscriversi accedendo tramite Spid al link Pre scuola e tempo prolungato: iscrizione al servizio fino al 12 Settembre p.v. Confermiamo che il costo del servizio non ha subito alcun aumento tariffario restando confermato a €15,50 mensili.

• Con anticipo rispetto agli anni passati, da Giovedì 19/09/2024 presso la Scuola PRIMARIA “Don Lorenzo Milani” di Troghi – sarà attivo il servizio di TEMPO PROLUNGATO che consentirà la permanenza dei bambini a scuola nei giorni di martedì e giovedì fino alle ore 16.00 con il proseguimento dell'attività educativa.

Si informa che sono ancora aperte le iscrizioni (accedendo con spid al seguente link Pre scuola e tempo prolungato: iscrizione al servizio  fino al 12 Settembre p.v. e che anche per tale servizio il costo non ha subito incrementi restando confermato a € 36,00 mensili.

• Attivo anche il servizio MENSA a partire da Mercoledì 18/09/2024 in concomitanza all'avvio dell'orario pieno e definitivo stabilito dall'Istituto Comprensivo.

Per maggiori informazioni l'Ufficio Istruzione è disponibile ai seguenti numeri: 055-8347823/820.

Infine si rende noto che sono stati effettuati interventi di restyling presso entrambi i plessi Scolastici e acquistati nuovi arredi destinati alla Scuola dell'Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Secondaria.

In quest'ultima è stata completamente allestita ex novo una classe.

Continuano inoltre i lavori di sistemazione esterna ai giardini della scuola primaria del Capoluogo allo scopo di consegnare lo spazio esterno completamente rinnovato, grazie al progetto in collaborazione con il Comitato Genitori.

Siamo quindi pronti per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico!

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 10:44