Avviso per le famiglie 29.08.2024 - servizi scolastici

URGENTE AVVISO ALLE FAMIGLIE

29 agosto 2024

Avviso per le famiglie 29.08.2024 - servizi scolastici

Prima dell'avvio del nuovo anno scolastico 2024/2025, poiché continua a permanere nei servizi scolastici una grave situazione di inadempienza, si invitano nuovamente i fruitori degli stessi, a procedere al pagamento delle fatture emesse, con le modalità ormai note, che ad ogni buon fine si riportano in calce.

Come avevamo già avuto modo di comunicare alcuni mesi fa la morosità riscontrata determina un importante squilibrio economico finanziario per il bilancio dell'Ente e dunque per non mettere a rischio questi fondamentali Servizi a beneficio di tutti i bambini, chiediamo che sia provveduto al più presto da parte di tutti a regolarizzare la propria posizione debitoria.

In tal senso si sottolinea che questa Amministrazione Comunale si riserva di non erogare i servizi integrativi di prescuola, tempo prolungato e trasporto a coloro che non siano in regola con i pagamenti.

Si comunica inoltre che in questo momento è aperto il bando per l'erogazione del cosiddetto pacchetto scuola, una misura di sostegno prevista per le famiglie in difficoltà.

Nel caso in cui permangano le suddette criticità ci troveremo costretti a procedere coattivamente al relativo recupero (con aggravio di spese a carico delle famiglie: spese di notifica interessi moratori e altro).

Vi alleghiamo di seguito il link per visionare la propria posizione: https://rignanosullarno.comune-online.it/web/home/servizi-scolastici

Per eventuali informazioni potete contattare l'Ufficio Istruzione del Comune.